Cremazione

Cremazione e altri servizi funebri a Settimo Torinese

La S.A.L.C.A.S. Onoranze Funebri tra i suoi servizi prevede anche quello relativo alle pratiche e al rituale della cremazione.  Se avete optato per questa soluzione piuttosto che ricorrere ai servizi cimiteriali, magari realizzando in questo modo il desiderio espresso dal caro estinto quando ancora in vita, rivolgetevi al personale esperto dei nostri uffici in provincia di Torino. 
Richiedete qualsiasi informazione di cui avete bisogno chiamando i nostri numeri di telefono +39 8000106, +39 011 8002289 e +39 349 1493143.
Contatti

Il processo di cremazione

La cremazione è una delle soluzioni che i famigliari del defunto possono scegliere per la sua salma.  Il processo consiste nel ridurre, attraverso un forno ad alta temperatura, il corpo del defunto nei suoi elementi base. Le ceneri così generate, custodite in un’apposita urna, possono poi venire sepolte, sparse in natura o date in affidamento, in accordo con le richieste del defunto o dei suoi parenti. 
Per rispettare la normativa prevista dalla legge, la cremazione deve essere autorizzata dal sindaco del comune in cui è avvenuto il decesso, che accorda quindi il suo permesso sulla base della volontà dal defunto, che può essere stata manifestata in vita tramite testamento o essere adesso espressa dal parente più prossimo. L’agenzia S.A.L.C.A.S. Onoranze Funebri vi fornirà tutti i moduli utili per l’espletamento delle pratiche e prenderà in consegna le ceneri del vostro caro, destinandole con cura, attenzione e delicatezza a ciò che è stato espresso.

Richiedete la consulenza dei nostri funzionari esperti scrivendoci attraverso il modulo di contatto

Share by: